Prima di parlarVi di K1.jpgvorrei introdurre un ulteriore concetto: IL CALORE VA SEMPRE DOVE C’E’ PIU’ FREDDO E QUANDO RIDUCIAMO LA SUPERFICIE DISPERDENTE CONCENTRIAMO I PUNTI IN CUI QUESTO ESCE,  CONCENTRANDO L’UMIDITA’ IN ESSO CONTENUTA IN DETERMINATI PUNTI DEL FABBRICATO DETTI “PONTI TERMICI”. RISOLVERLI , RISOLVE I PROBLEMI DI UMIDITA’ E LA FORMAZIONE DI MUFFE.

 

Migliorare un ponte termico non sempre vuol dire risolvere i problemi di isolamento ed un serramento, che ha un perimetro disperdente elevato, generalmente è l’errore che viene maggiormente sopravalutato.

 

QUANTO DISPERDONO I PONTI TERMICI DEL SERRAMENTO

Se un serramento ha un valore “U” di 1,50 sommando la dispersione dei ponti termici si può arrivare e superare il valore di 4,00.

-          In termini energetici significa che passa circa 3 volte più calore di quello dichiarato dal serramento;

-          In termini economici significa una spesa in più di 50-80 €./anno per serramento oltre la ritinteggiatura ogni anno della parete o della stanza.

K1.jpgELIMINA TUTTI I PONTI TERMICI DEL SERRAMENTO, CERTIFICANDO LA PRESTAZIONE DELL’INSTALLATO

K1.jpgIl prodotto, protetto da Brevetto Europeo, viene sviluppato su misura per singolo intervento, realizzato per agevolare l’installazione ed impedire errori di posa, rendendo economicamente sostenibile l’investimento. La cassa installata costa meno di quanto tu possa immaginare.

Un artigianale tentativo di isolamento dei 4 punti disperdenti del serramento può risultare oneroso e non impedisce gli errori, in quanto chi opera nei vari ambiti non può certificare il proprio intervento.

TORNA ALLA HOME